domenica 18 dicembre 2011

La mia prima Dimostrazione

Buonasera a tutti!!
Eccomi di ritorno dalla mia prima lezione ufficiale. Scusate non ho corretto l'ultimo post in cui dicevo che oggi avrei tenuto un corso...,in realtà il mio corso è stato rimandato e oggi ho semplicemente fatto una dimostrazione presso un negozio di Pomezia che vende materiali per la decorazione di torte.
E' stata una bella esperienza, se non altro ho rotto il ghiaccio e mi sento più pronta per tenere un corso tutto mio, dove sarò più libera e dove saranno i partecipanti a creare la loro torta!
Ho avuto sinceramente qualche difficoltà perchè ero un pochino agitata essendo la prima volta, però i partecipanti erano tutti molto gentili e piano piano mi sono sentita più a mio agio.
Non so se qualcuno dei partecipanti alla dimostrazione visiterà il mio blog, lo spero molto, cmq vorrei rispondere a delle domande lasciate in sospeso alle quali credo di non aver risposto in modo esauriente...

1) Alla signora che mi chiedeva quale è l'attrezzatura necessaria per chi comincia: Mattarello in polietilene, Tappetino in silicone, bisturi e modellatore.... e basta con questi intanto fai tutto. Non serve spendere una fortuna bastano un pò di ingegno e fantasia.

2) Alla ragazza che mi chiedeva come fare un blu bello e dove trovarlo. I colori migliori sono quelli in polvere!!! Se vuoi recarti fisicamente in un negozio puoi andare da Tervi a Roma è in zona san Giovanni lui ha i colori che usa Molly ( e dopo il corso da lei, che uso anche io), altrimenti puoi ordinarli su internet sulla pagina facebook dei Pasticci di Molly oppure puoi ordinare sempre online i colori della sugarflair che mi sembrano ugualmente buoni.

3) Per quanto riguarda le ricette della pasta di zucchero e del rice crispies treat, farò immediatamente un post a riguardo.

Volevo inoltre dire a tutti i partecipanti che se volessero contattarmi per qualsiasi motivo ( esecuzione torte, consigli o informazioni sui miei corsi) possono farlo al 3479055503 o su mirta.micci@hotmail.it oppure qui sul blog.

Inoltre se realizzate delle torte mi farebbe molto piacere vederle, postatemele e le inserisco nel blog!!

Vi ringrazio, mi avete regalato un bel pomeriggio spero di rivedervi o risentirvi.
Buon Natale





2 commenti:

  1. Ciao Mirta non solo sono entrata nel tuo sito ma ho anche partecipato alla tua dimostrazione, non ti ricorderai di me ma di mio figlio penso di si visto che era l'unico maschietto presente :-) Oltre che interessante devo farti i complimenti sei stata bravissima!! Non è semplice lavorare con tante persone davanti che osservano ogni tuo movimento ma te la sei cavata egregiamente. Chissà forse ci incontreremo ancora ciao e Buon Natale. Paola

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Paola, sei molto gentile!!!
    Scusa se rispondo solo ora,ma con le feste di mezzo e Giorgia non ho avuto un attimo di tempo...Mi ricordo benissimo di te e tuo figlio e spero di rivedervi presto chissà magari al mio corso!!?? Intanto vi faccio gli auguri per un bellissimo 2012.Ciao a presto

    RispondiElimina